sabato 27 giugno 2009

Volontari per l'Abruzzo


L'AVIS Nazionale in collaborazione con la Protezione Civile sta raccogliendo la disponibilità di volontari per il Punto Medico presso la tendopoli di Coppito - L'Aquila -. L'Avis Provinciale di Bergamorivolge un invito a quanti possono e vogliono esprimere concretamente solidarietà prestando una settimana di servizio nella tendopoli di Coppito.

Il dipartimento della Protezione Civile ha chiesto all'AVIS di prolungare il proprio impegno sino al 30/6/2009 e di valutare la disponibilità sino al 30 settembre 2009. Per rispondere al meglio a questa esigenza e ai bisogni delle popolazioni colpite, è necessario garantire cambi regolari ai nostri 40 volontari attualmente in servizio.

Tutte le persone interessate (medici, infermieri, addetti alle logistica) sono invitate a fornire la propria disponibilità per aiutare le popolazioni colpite, presso l'AVIS Provinciale di Bergamo comunicando all'email volontari@avisbergamo.it i seguenti dati:
- nome e cognome
- data e luogo di nascita
- indirizzo di residenza
- professione ed eventuali esperienze in campo di protezione civile
- Periodo di disponibilità:
- Contatti
Appena l'AVIS Nazionale avrà pianificato il programma d'intervento, verranno comunicate ulteriori informazioni e contattate le persone volontarie resesi disponibili.

martedì 9 giugno 2009

14 giugno - Giornata Mondiale del DONATORE di SANGUE


Il 14 giugno si festeggia in tutto il mondo la Giornata Mondiale del donatore di sangue istituita dall'Organizzazione Mondiale della Sanità.

La Giornata del donatore vuole creare consapevolezza sull'importanza della donazione di sangue volontaria e non retribuita per incoraggiare sempre più persone a diventare donatori regolari.