sabato 15 maggio 2010

Agevolazioni, la Camera approva il decreto

Con 305 sì e 240 no, l'aula di Montecitorio ha dato il via libera alla conversione in legge del decreto incentivi, che ora passa all'esame del Senato. Il provvedimento deve essere approvato definitivamente entro il 25 maggio, giorno di scadenza del decreto. Il maxiemendamento, su cui il governo ha ottenuto la fiducia, ricalca la versione del DL come è stato modificato dalle commissioni Finanze e Attività produttive ed approvato dalla commissione Bilancio della Camera.
[...]

Tornano, anche se solo per l’editoria non profit, quelle tariffe postali agevolate che, per tutto il mondo dell’editoria (profit e non profit, grande e piccola) erano stati soppressi con il decreto interministeriale del I aprile scorso. Lo stanziamento strappato dai parlamentari, e in particolare dall’on. Toccafondi, al governo per garantire il ripristino delle tariffe postali agevolate nell’anno 2010 per le onlus è pari a 30 milioni di euro.

[...]

La copertura dei 30 milioni per le agevolazioni alle tariffe postali è data dalle maggiori entrate derivanti dalla chiusura agevolata delle liti tra concessionari della riscossione e fisco, inoltre è da notare come l’emendamento indirizza il beneficio ai soli giornali editi da associazioni e organizzazioni senza fini di lucro, escludendo esplicitamente i giornali di partito e la pubblicazione degli organi professionali o dei sindacati, mentre le agevolazioni non dovranno superare il 50% della tariffa ordinaria.

Tratto da: Vita.it



Nessun commento: